Colori ed emozioni del Salento

Colori ed Emozioni del Salento

Chi siamo

Una comunità con emozioni da condividere

Siamo un gruppo di persone che hanno deciso la trasformare il loro amore per il Salento in prodotto culturale per tutti attraverso questo sito internet.

Stiamo diventando una NO PROFIT la cui mission è promuovere il territorio, la cultura e le sue eccellenze.

Siamo appassionati del Salento, senza alcun impegno e senza alcun obbligo raccontiamo le emozioni che abbiamo provato e che proviamo ogni volta che andiamo, torniamo, ci addormentiamo o ci svegliamo in questa terra meravigliosa.

Non dimentichiamo i tanti problemi e non vogliamo nasconderli, vogliamo raccontare il meglio, la forza della gente, l'innovazione dei giovani di ogni età e delle giovani idee che ogni giorno nascono per migliorare e proteggere le ricchezze e bellezze di questa terra.

Vogliamo diventare una comunità di persone che condividono le loro esperienze per rendere sempre più emozionanti le esperienze degli altri.

Cosa facciamo

Raccontare le emozioni per trasformare i luoghi

Grazie agli strumenti che Internet mette a disposizione vogliamo raccontare il Salento e le sue emozioni, partendo dalle nostre esperienze, i nostri viaggi o la vita quotidiana.

Ci piacerebbe costruire una comunità di persone che amano o sono incuriosite dal Salento. Non ci interessa il turismo quello di massa, quello della ricerca del prezzo o del "sono tutti in Puglia andiamoci anche noi". Ci interessa invece raccontare la vita di chi cerca esperienze uniche, momenti da portare con se, emozioni appunto.
Non vogliamo che ciò sia però un semplice progetto autoreferenziale, avremmo fatto semplicemente un blog. Vogliamo invece incidere, nel nostro piccolo nel cambiare le cose. Andremo quindi alla ricerca di quei momenti (nel tempo e nello spazio, fisici o nell'animo delle persone) che possono cambiare la storia di una vita o di una giornata.

Crediamo che tutto ciò può accadere anche solo raccontando le emozioni vissute in un viaggio.